giovedì 27 dicembre 2007

Jesus Chist

Navigando in Nonciclopedia mi sono imbattuto in questo video che avevo già ricevuto via e-mail e visto anche su Blob su RAI 3 (potete quindi già capire...).

Eccolo:


*FILO*
p.s. cosa farei se non ci fosse youtube?

mercoledì 26 dicembre 2007

Un gran bel film

La notte di natale ho visto un film eccezionale: Il Grande Dittatore di e con Charlie Chaplin.
Non avrei mai pensato che un film così vecchio (è del 1940) fosse così divertente e contemporaneamente così pieno di significato. Inoltre Charles ha avuto un gran bel fegato a fare una satira sulle due grandi dittature (ricordo che era il '40).

Riporto qui alcuni spezzoni del film:







Stupendo

*FILO*
p.s. lo consiglio a tutti

I WISH YOU A



L'immagine “http://www.aurorablu.it/postcard/natale/merry_christmas.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

venerdì 21 dicembre 2007

the last day

domani è l'ultimo giorno di scuola (finalmente.. è da novembre che lo aspetto) e poi 2 settimane dormendo tutto il giorno!!!
Ho messo il video di We are the world e un filmato flash divertente :)

*FILO*

domenica 16 dicembre 2007


Vi piace il nuovo look del blog?
E' per il periodo natalizio ovviamente :P

*FILO*

sabato 15 dicembre 2007

La benzina di Magatti!!!

indovinate qual è!!!


Quanti ne beve al giorno?!?!
"Il suo corpo non ha bisogno di acqua, ma di tè!"

*FILO*
p.s. maga mi ha pregato di dirvi che il disegno l'ha fatto lui... non vuole che mi prenda io i meriti...

venerdì 14 dicembre 2007

La favoletta moderna


é la terza volta oggi che clicco su "crea post"!!!
ora mi ci metto sotto però!
Oggi raccolta di autografi (nella speranza che qualcuno in futuro diventi famoso e che la sua firma da giovane valga qualcosa), anche se non ho preso quello di Gio, il nostro candidato al premio Nobel per la scienza.
Va beh :P

Non vedo l'ora che inizino le vacenze: mi sento stanco, la mattina faccio fatica ad alzarmi e i miei poveri neuroni si bruciano troppo facilmente facendo geometria!

Ora vi metto una favoletta che tutti voi conoscete bene e una sua versione moderna:

LA CICALA E LA FORMICA

VERSIONE ORIGINALE

Nel bosco vivono una cicala e una formica. La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l'inverno. La cicala pensa che,con quel bel tempo,la formica sia stupida; ride, danza, canta e gioca tutta l'estate. Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate mentre la cicala trema dal freddo, rimane senza cibo e muore.

VERSIONE AGGIORNATA AL 2007

Nel bosco vivono una cicala e una formica. La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l'inverno. La cicala pensa che,con quel bel tempo,la formica sia stupida; ride, danza, canta e gioca tutta l'estate. Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate.
La cicala tremante dal freddo organizza una conferenza stampa e pone la questione del perché la formica ha il diritto d'essere al caldo e ben nutrita mentre altri meno fortunati come lei muoiono di freddo e fame. Santoro la ospita nel suo programma e dà la colpa a Berlusconi. Il portavoce di Rifondazione Comunista parla di una grave ingiustizia sociale.
Rai 3 organizza delle trasmissioni in diretta che mostrano la cicala tremante dal freddo nonché degli spezzoni della formica al caldo nella sua confortevole casa con la tavola piena di ogni ben di dio. I telespettatori sono colpiti dal fatto che, in un paese così ricco,si lasci soffrire la povera cicala mentre altri come la formica vivono nell'abbondanza. I sindacati manifestano davanti alla casa della formica in solidarietà della cicala mentre i giornalisti di sinistra organizzano
delle interviste e si domandano perché la formica è divenuta così ricca sulle spalle della cicala ed interpellano il governo perché aumenti le tasse della formica affinché anch'essa paghi la sua giusta parte.
Alla pacifica manifestazione partecipano anche i centri sociali che bruciano alcuni alberi del bosco e le bandiere di Israele e degli Stati Uniti. In linea con i sondaggi il governo Prodi redige una legge per l'eguaglianza economica ed un decreto legge anti-discriminazioni (retroattivo all'estate precedente). Visco e D'Alema affermano che giustizia è fatta, mentre Mastella chiede una legge speciale per le cicale del sud. Le tasse sono aumentate e la formica riceve una multa per
non aver occupato la cicala come apprendista,la casa della formica è sequestrata dal fisco perché non ha i soldi per pagare le tasse e le multe:la formica lascia il paese e si trasferisce in Liechtestein.
La televisione prepara un reportage sulla cicala che,ora ben in carne,sta terminando le provviste lasciate dalla formica nonostante la primavera sia ancora lontana. L'ex casa della formica, divenuto alloggio sociale per la cicala,comincia a deteriorasi nel disinteresse della cicala,del governo e dei sindacati. Sono avviate delle rimostranze nei confronti del governo per la mancanza di assistenza sociale, viene creata una commissione apposita con un costo di 10 milioni di euro.
La commissione tarda ad insediarsi per la lite furibonda sviluppatasi all'interno della sinistra per la divisione delle poltrone. Intanto la cicala muore di overdose mentre la stampa evidenzia ancora di più quanto sia urgente occuparsi delle
ineguaglianze sociali.
La casa è ora occupata da ragni immigrati. Il governo si felicita delle diversità multiculturali e multirazziali del paese così aperto e socialmente evoluto. I ragni organizzano un traffico d'eroina, una gang di furti in villa, un traffico di mantidi prostitute e terrorizzano la comunità.
I partiti della sinistra propongono quindi più integrazione perché la repressione genera violenza, e violenza chiama violenza...

...SOLO UNA FAVOLA?

lunedì 10 dicembre 2007

E' natale!

In realtà mancano 14 giorni alla vigilia, ma lo spirito natalizio è già presente in molti di noi: chi non trova piacere nel fare l'albero o il presepe ( o tutti e due :P), ad addobbare tutta la casa, a vedere le lucine che lampeggiano? Tutto questo però non riesce a completare la mia totale felicità: a far da contrappeso c'è infatti la mancanza di Lei, la mia droga. Chi mi conosce sa di chi parlo; mi viene il magone solo a scriverlo, forse per l'ultima volta in TUTTA LA MIA VITA (che speriamo sia lunga); ma basta indugi: Lei è.... Veronica Mars!!! Come farò!?!?!?


Bloccato su questa questione continuo nel raccontarvi la mia noiosa vita: oggi a ed. fisica mi sono rotto la schiena facendo la candela (le odio, come odio tutto il corpo libero...) e ancora ora mi fa male. Speriamo che domani non abbia più alcun dolore...


Ora vi saluto triste (mi avete fatto ricordare di VM...)

*FILO*


sabato 8 dicembre 2007

New videos


Ciao ciao,
fra poco vado a letto: domani mi aspetta una giornata faticosa (albero di natale, presepe, lavastoviglie e fornelli :P).
Spero abbiate notato che ho (finalmente) cambiato i video: perchè questi? Il primo perchè l'ho sentito oggi in macchina alla radio tornando da Torino (dove ero andato a trovare parenti), la seconda perchè è stupenda e suscita in me emozioni indiscrivibili, mentre la terza per rinforzare il culto di Rihanna in questo blog (non si era notato prima eh?).
Ora vado (mia mamma è appena entrata e mi ha detto: "mi sembra che tu stia stato abbastnaza al computer per oggi").

*FILO*

giovedì 6 dicembre 2007

Volete un riassuntino?

Ciao.
é da 4 giorni che non scrivo... non ho avuto voglia :P; sempre la solita storia: o mi ricordavo appena prima di andare a vedere VM o proprio mi mettevo qui e non usciva niente... (è successo più volte la prima delle due).

Quindi andiamo a giorni...
Lunedì: è una data lontana... tre giorni! vediamo se ricordo: ah si! una bella giornata a far niente a scuola e una bella visitina all'iper;
Martedì: il Pinotti ci consegna le prove scritte (7.5, evvai!!!)
Mercoledì: ieri... laboratotio di biologia con Vit che insisteva ma le proteine non si raggrumavano nel brodo di fagioli: mi dispiace :P
e finalmente oggi: favolosa la discussione sulla società "tutto gratis" con Kappa e Fede che peroravano la causa capitalistica.

Lunedì ho anche visto Lost: ritorna con la terza serie e con i dubbi che lascia dopo ogni singola puntata.

Ora vi lascio
*FILO*

domenica 2 dicembre 2007

Proviamo?

Ciao
oggi io e Maga abbiamo deciso di provare un browser game: Battle Knight. Io l'avevo già provato in precedenza, ma all'epoca ne avevo 3/4 in ballo quindi lo avevo abbandonato dopo poco... Questa volta però voglio portarlo avanti e battere tutti! :P

Se volete darmi una mano o giocare anche voi a questo gioco cliccate QUI