giovedì 27 dicembre 2007
Jesus Chist
Eccolo:
*FILO*
p.s. cosa farei se non ci fosse youtube?
mercoledì 26 dicembre 2007
Un gran bel film
Non avrei mai pensato che un film così vecchio (è del 1940) fosse così divertente e contemporaneamente così pieno di significato. Inoltre Charles ha avuto un gran bel fegato a fare una satira sulle due grandi dittature (ricordo che era il '40).
Riporto qui alcuni spezzoni del film:
Stupendo
*FILO*
p.s. lo consiglio a tutti
venerdì 21 dicembre 2007
the last day
Ho messo il video di We are the world e un filmato flash divertente :)
*FILO*
domenica 16 dicembre 2007
sabato 15 dicembre 2007
La benzina di Magatti!!!
venerdì 14 dicembre 2007
La favoletta moderna
ora mi ci metto sotto però!
Oggi raccolta di autografi (nella speranza che qualcuno in futuro diventi famoso e che la sua firma da giovane valga qualcosa), anche se non ho preso quello di Gio, il nostro candidato al premio Nobel per la scienza.
Va beh :P
Non vedo l'ora che inizino le vacenze: mi sento stanco, la mattina faccio fatica ad alzarmi e i miei poveri neuroni si bruciano troppo facilmente facendo geometria!
Ora vi metto una favoletta che tutti voi conoscete bene e una sua versione moderna:
LA CICALA E LA FORMICA
VERSIONE ORIGINALE
Nel bosco vivono una cicala e una formica. La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l'inverno. La cicala pensa che,con quel bel tempo,la formica sia stupida; ride, danza, canta e gioca tutta l'estate. Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate mentre la cicala trema dal freddo, rimane senza cibo e muore.
VERSIONE AGGIORNATA AL 2007
Nel bosco vivono una cicala e una formica. La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l'inverno. La cicala pensa che,con quel bel tempo,la formica sia stupida; ride, danza, canta e gioca tutta l'estate. Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate.
La cicala tremante dal freddo organizza una conferenza stampa e pone la questione del perché la formica ha il diritto d'essere al caldo e ben nutrita mentre altri meno fortunati come lei muoiono di freddo e fame. Santoro la ospita nel suo programma e dà la colpa a Berlusconi. Il portavoce di Rifondazione Comunista parla di una grave ingiustizia sociale.
Rai 3 organizza delle trasmissioni in diretta che mostrano la cicala tremante dal freddo nonché degli spezzoni della formica al caldo nella sua confortevole casa con la tavola piena di ogni ben di dio. I telespettatori sono colpiti dal fatto che, in un paese così ricco,si lasci soffrire la povera cicala mentre altri come la formica vivono nell'abbondanza. I sindacati manifestano davanti alla casa della formica in solidarietà della cicala mentre i giornalisti di sinistra organizzano
delle interviste e si domandano perché la formica è divenuta così ricca sulle spalle della cicala ed interpellano il governo perché aumenti le tasse della formica affinché anch'essa paghi la sua giusta parte.
Alla pacifica manifestazione partecipano anche i centri sociali che bruciano alcuni alberi del bosco e le bandiere di Israele e degli Stati Uniti. In linea con i sondaggi il governo Prodi redige una legge per l'eguaglianza economica ed un decreto legge anti-discriminazioni (retroattivo all'estate precedente). Visco e D'Alema affermano che giustizia è fatta, mentre Mastella chiede una legge speciale per le cicale del sud. Le tasse sono aumentate e la formica riceve una multa per
non aver occupato la cicala come apprendista,la casa della formica è sequestrata dal fisco perché non ha i soldi per pagare le tasse e le multe:la formica lascia il paese e si trasferisce in Liechtestein.
La televisione prepara un reportage sulla cicala che,ora ben in carne,sta terminando le provviste lasciate dalla formica nonostante la primavera sia ancora lontana. L'ex casa della formica, divenuto alloggio sociale per la cicala,comincia a deteriorasi nel disinteresse della cicala,del governo e dei sindacati. Sono avviate delle rimostranze nei confronti del governo per la mancanza di assistenza sociale, viene creata una commissione apposita con un costo di 10 milioni di euro.
La commissione tarda ad insediarsi per la lite furibonda sviluppatasi all'interno della sinistra per la divisione delle poltrone. Intanto la cicala muore di overdose mentre la stampa evidenzia ancora di più quanto sia urgente occuparsi delle
ineguaglianze sociali.
La casa è ora occupata da ragni immigrati. Il governo si felicita delle diversità multiculturali e multirazziali del paese così aperto e socialmente evoluto. I ragni organizzano un traffico d'eroina, una gang di furti in villa, un traffico di mantidi prostitute e terrorizzano la comunità.
I partiti della sinistra propongono quindi più integrazione perché la repressione genera violenza, e violenza chiama violenza...
...SOLO UNA FAVOLA?
lunedì 10 dicembre 2007
E' natale!
Bloccato su questa questione continuo nel raccontarvi la mia noiosa vita: oggi a ed. fisica mi sono rotto la schiena facendo la candela (le odio, come odio tutto il corpo libero...) e ancora ora mi fa male. Speriamo che domani non abbia più alcun dolore...
Ora vi saluto triste (mi avete fatto ricordare di VM...)
*FILO*
sabato 8 dicembre 2007
New videos
fra poco vado a letto: domani mi aspetta una giornata faticosa (albero di natale, presepe, lavastoviglie e fornelli :P).
Spero abbiate notato che ho (finalmente) cambiato i video: perchè questi? Il primo perchè l'ho sentito oggi in macchina alla radio tornando da Torino (dove ero andato a trovare parenti), la seconda perchè è stupenda e suscita in me emozioni indiscrivibili, mentre la terza per rinforzare il culto di Rihanna in questo blog (non si era notato prima eh?).
Ora vado (mia mamma è appena entrata e mi ha detto: "mi sembra che tu stia stato abbastnaza al computer per oggi").
*FILO*
giovedì 6 dicembre 2007
Volete un riassuntino?
é da 4 giorni che non scrivo... non ho avuto voglia :P; sempre la solita storia: o mi ricordavo appena prima di andare a vedere VM o proprio mi mettevo qui e non usciva niente... (è successo più volte la prima delle due).
Quindi andiamo a giorni...
Lunedì: è una data lontana... tre giorni! vediamo se ricordo: ah si! una bella giornata a far niente a scuola e una bella visitina all'iper;
Martedì: il Pinotti ci consegna le prove scritte (7.5, evvai!!!)
Mercoledì: ieri... laboratotio di biologia con Vit che insisteva ma le proteine non si raggrumavano nel brodo di fagioli: mi dispiace :P
e finalmente oggi: favolosa la discussione sulla società "tutto gratis" con Kappa e Fede che peroravano la causa capitalistica.
Lunedì ho anche visto Lost: ritorna con la terza serie e con i dubbi che lascia dopo ogni singola puntata.
Ora vi lascio
*FILO*
domenica 2 dicembre 2007
Proviamo?
oggi io e Maga abbiamo deciso di provare un browser game: Battle Knight. Io l'avevo già provato in precedenza, ma all'epoca ne avevo 3/4 in ballo quindi lo avevo abbandonato dopo poco... Questa volta però voglio portarlo avanti e battere tutti! :P
Se volete darmi una mano o giocare anche voi a questo gioco cliccate QUI
venerdì 30 novembre 2007
L'ultimo giorno del mese
Oggi è l'ultimo giorno di novembre! Non mi è mai piaciuto questo mese: non mi dice niente (anzi, mi fa solo pensare al brutto tempo :P).
La scuola è stata leggera: un'ora di latino (ieri ho fatto una full immersion per cercare di tradurre quelle maledette frasi, con un risultato spiacevole...), assemblea di classe (se si può chiamare così...), due ore di risate (mentre interrogava in inglese) e mezz'ora (è arrivata in ritardo e poi è uscita) di biologia. Quindi: parlato, giocato a tennis e a baseball!
Oggi mi hanno dato i risultati di due mie interrogazioni (storia e inglese), rispettivamente 8 e 8+ :D
Poi, finita la scuola, mentre ci appropinquavamo alla fermata del pullman, Psycho a manetta!!! facendo innervosire non poco chi ci stava intorno :P
*FILO*
p.s. stupenda la foto
p.p.s. non vedo l'ora di fare baseball a scuola XD
domenica 25 novembre 2007
Nomadi? No grazie
Oggi vorrei deliziarvi con una mia riflessione su un problema (che potrete aver capito dal titolo :D) che affligge molti paesi d'Italia: i nomadi.
In alcuni comuni (certi ne ho visti io personalmente) i nomadi si sono organizzati e si sono comprati un pezzo di terra recintato, con servizi igienici e attacchi acqua/corrente elettrica: questo (basta che non la considerino come base da cui partire per saccheggiare le case di noi sedentari) è forse la cosa più giusta. Non possono arrivare, una volta al mese, nel proprio comune di residenza (hanno tutti un comune di residenza), A CUI NON PAGANO NIENTE (come Ici, ovvio), e chiedere che non gli si vieti nulla: infatti, per portare come esempio Fara, vige dal '98 il divieto di fermata a tutti i nomadi, ma quelli, oltre a sbattersene allegramente, sporcano, RUBANO e disturbano la quiete pubblica.
Tutto questo c'è e non è solo colpa loro: se ci fosse una giunta capace di farsi valere e con il polso di ferro, quella parola (nomadi) non aleggerebbe neanche tra le labbra dei miei compaesani.
Quindi: o quelli si comprano un loro pezzo di terra e PAGANO (e ovviamente non rubano), o qui, giustamente, nessuno li vuole.
Non uscendo di molto di argomento vi porto un esempio di una giunta a cui il benessere dei cittadini è la priorità: a Cittadella (paese in provincia di Padova) il sindaco ha varato un'ordinanza anti-sbandati, vietando la cittadinanza a chi non ha lavoro e/o casa. Questo credo sia un giusto esempio di un sindaco con delle (scusate il termine, ma è l'unico che esprime tutto) PALLE!
*FILO*
p.s. ho faticato per trovare una foto adatta, scrivendo Nomadi in Google escono sempre i Nomadi gruppo musicale :P
venerdì 23 novembre 2007
Versione al PC?
(L'altra settimana il titolo era : Tutto sommato un bel venerdì mattina... non sapevo proprio che scrivere!!!)
Ciao a tutti!!!
oggi a scuola ho perso praticamente 30 minuti di inglese con Albertini (il nostro caro amico com*nista, chi vuol intendere intenda...) [siamo infatti i due rappresentanti (io 8 voti però!!!)] per la ricarica delle tessere per le fotocopie... quante volte oggi abbiamo fatto avanti e indietro sotto la tettoia gocciolante!?!?! Prima per la verifica di Latino nell'aula di informatica (stupenda... poi non so che voto prenderò, ma è bellissimo farla al pc...!).
BASTA PIOGGIA!
E.... Veronica Mars!!! è troppo bello quel telefilm!!! è la mia droga!!! In questi giorni poi sta succedendo di tutto...
Ciao ciao
*FILO*
p.s. sto andando a vedere cosa? indovinate! Veronica Mars!!!
mercoledì 21 novembre 2007
Le Olimpiadi?
Mi sa che farò il record negativo (l'altr'anno avevo fatto 55/100 :P): quindi potete capire quanto bene sono andato XD (meglio andare bene in matematica o italiano che andare bene alle olimpiadi, no?)
Preferisco le Olimpiadi normali dove io non partecipo.
Comunque per il resto tutto bene...
Non so che scrivere...
Non so che pensare...
Non so cosa cacchio sto facendo...
Ma so che mi sto divertendo :)
Forse continuerò fino alla fine dell'umanità (tanto sapete che non morirò mai...)
Ma mi sono già rotto: mi riesce facile stancarmi in questi giorni...
Sono stanco...
Mi piace essere picchiato dal mio istruttore di Kick Boxing...
E' per quello che sono stanco e a pezzi...
Ora basta...
Me ne vado...
Scommetto che vi mancherò molto....
Ciao...
Ciao...
*FILO*
lunedì 19 novembre 2007
Terrore: senza internet ?!?
Da domenica pomeriggio fino a un'oretta sono stao senza internet, e solo adesso mi ritrovo a chiedermi come facevano 10/20 anni fa senza questa meravigliosa creatura dell'informatica e della tecnologia... i contatti verso nuove persone erano minimi (giusto quando sbagliavi numero col telefono :P): mah ora torniamo ai giorni nostri: Hic et Nunc.
Oggi verifica di matematica (andata? mah! odio Carlino e Carlotta) e laboratorio di inglese.
Veronica Mars non si smentisce mai e mi ritrova ogni giorno a vederla :D
*FILO*
p.s è da tanto che non scivo un post scriptum :D
venerdì 16 novembre 2007
Tutto sommato un bel venerdì mattina
Oggi a scuola verifica di inglese e laboratorio: mi sono divertito di più l'altra volta: oggi non dovevamo fare granchè. Far squagliare il cioccolato/burro metterlo nelle provette (contenenti benzina, etere o acqua distillata: buonissimo l'odore di benzina, anche se fa male...). Puoi che dovevamo fare? vedere solo come si comportava... niente di che... con gli zuccheri è più divertente!!! Ridatemi gli zuccheri.
(anche al tecnico non piace questo esperimento...).
*FILO*
giovedì 15 novembre 2007
Musiche in random ;)
é facile: bisogna mettere il lettore multimediale in brani casuali e per ogni domanda cambiare canzone.
Come ti senti oggi? Pachelbel Canon
Dove arriverai nella vita? No one - Alicia Keys (sarò nessuno?!? non mi piace 'sto gioco...)
Come ti vedono gli amici? 1973 - James Blunt (bah!)
Ti sposerai? Adiemus - Enya (credo rassicurante ;) coro da chiesa :P)
Com è la tua vita? Rocky (wow!!!!! interessante la faccenda)
Com è stato il tuo liceo (cacchio... è appena iniziato)? Rimmel - de Gregori (parla di un addio...)
Qual è la tua filosofia di vita? When you're gone - Avril Lavigne (beh... non esageriamo!)
Che programma avrai per questo weekend? From yesterday - 30stm (non credo proprio)
La canzone per descrivere i tuoi nonni? The kill (no dai!!! non sono assassini!!)
Che canzone verrà suonata al tuo funerale? Makes me wonder - Maroon 5 (carina, ma al funerale... non credo)
Come ti vede il mondo? May it be - Enya (mi sa che proprio non mi vede... deve fare una visita dall'oculista...)
Che pensano veramnete di te i tuoi amici? Everything - Michael Bublé (pensano tutto... che bello!)
Come posso essere felice? Pictures of You - The Last Goodnight
Cosa farai della tua vita? No one - Alicia Keys (ca**o ce l'ha con me questa qui!!!!)
Avrai figli? Relax (Take it Easy) - Mika (mi sembra più che adatta XD "Rilassati, farlo con calma")
Se un uomo in camion ti avesse offerto una caramella, tu cosa avresti fatto? Vita spericolata - Vasco Rossi (perplesso)
Qual è il tuo più grande segreto? Don't stop the music - Rihanna ( è vero! sono posseduto!!!)
Qual è la canzone prefertia del tuo peggio nemico? Hey there Delilah - Plain White T's (a chi piace quella musica è mio amico, non nemico)
Com è la tua personalità? White Flag - Dido ( adesso... non mi arrendo io!!!)
Che canzone verrà suonata al tuo matrimonio? May it be - Enya (carina, ma penso sarà il Pachelbel canon...)
*FILO*
Campestre
Uff! uff!
Sono ancora stanco per la corsettina di oggi...
Prima il Fach che mente sulla lunghezza ( ha detto 5 km e invece saranno stati 5.8 km...), poi 3.5 km senza fermarsi, una breve pausa té senza zucchero (che mi metto da parte e assumo in piccole dosi dopo un chilometro :P).
Si incominciano a vedere case, poi la strada si fa asfaltata e iniziano le curve (prima le stradicciole erano abbastanza dritte...): non sapete che gioiosa gioa ho provato vedendo il cancello... do il cartellino e mi dicono il risultato: 35 min e qualcosa (che non ho sentito, ero troppo entusiasta per il mio "new record").
Per il resto della mattinata fatto niente... girovagato, mangiato patatine, ascoltato musica e rimproverato Gioele che aveva versato il té su Seve...
Il pullman strapieno, ma nonostante ciò stavo per addormentarmi a fine corsa...
*FILO*
p.s. ieri Heroes!!!! è finito!!!! devo però vedere ancora le ultime due puntate :P me le faccio durare
mercoledì 14 novembre 2007
Grammatica
La verifica di grammatica: tutti a ripassare e frementi per la paura!
Penso di essere andato mediocremente bene (almeno spero... diciamo un 7... sperem!).
Ma comunque sia andata ora è passata (ma sarà sempre futuro purtroppo).
Domani campestre... ma devo proprio? non posso anche io andare in giro col Pinotti in bici come fanno Vit e Paolo!?!?! Mi devo rompere anche io i crociati!!!
Ma basta lagnarsi Francesco! Non sei più un bambino di 5 anni!
martedì 13 novembre 2007
La formula della normalità
lunedì 12 novembre 2007
Triste (viva VM!) - Non smetto di ballare!
Dopo due conferme (matematica e fisica) aspetto con ansia il voto di domani di storia dell'arte... è andata male...me lo sento... ma non fasciamoci la testa prima di cadere (anche se, in effetti, sarebbe un'ottima opera preventiva, dato che attutisce l'impatto ed evita il contatto con il terreno, quindi niente infezione: ma non è un blog che parla di medicina questo! :P).
Oggi VERONICA MARS!!! Finalmente è iniziata la terza stagione!!! Peccato però che sia l'ultima... [tristissimo] :'(
*FILO*
p.s. oggi ho praticamente sentito solo "Don't stop the music" di Rihanna: mi mettevo anche a ballare :D uno spettacolo che (notare la non presenza del NON) vi consiglierei ;)
p.p.s quella difianco è Rihanna
venerdì 9 novembre 2007
In ritardo?
ogni giorno mi mettevo qui: mani sulla tastiera a cercare parole da scrivere; ma ogni volta pensavo "lo faccio domani" quindi.... eccomi qui che vi scrivo dopo 5 giorni.
Oggi a scuola tutto bene... a biologia con le provette che stavano per scoppiare (:P) e Vitali tutto intento a schiacciare la patata col mortaio (inutile dire che non ce l'ha fatta e che poi l'ho fatto io... ovvio, cercava di pestare delle fette di patata... mah!)...
Comunque.... oggi l'ultima puntata della seconda serie di Veronica Mars!!! E lunedì inizia la terza!!! WOW!!! [Emozionato]
*FILO*
domenica 4 novembre 2007
Basta Cucù!!!
Ma dovevo arrivarci... se facevamo l'Uhrenstrasse (o ckuckustrasse (forse la c e le k sono invertite)) era OVVIO trovare orologi e cucù... vi sembra?
Ma oltre a questa mia paranoia contro i poveri (?) cucù, mi è piaciuta la gita in Germania: sia per la compagnia che per il paesaggio (la foresta nera...).
Indimenticabile sarà la serata al ristorante con le due bambole che ci fissavano (e poi hanno distolto lo sguardo) e le continue risate per i cachi e le salsicce che esplodevano.
Ora, miei cari lettori, vi saluto!
*FILO*
martedì 30 ottobre 2007
Halloween
Domani è Halloween: è da almeno 5/6 anni che non vado più di casa in casa a chiedere le caramelle (che a me, tra l'altro, non piacciono) e sarà da almeno 6/7 anni che odio andare in giro travestito da picio (sia esso spiderman o fantasma: sempre picio è!).
Domani (vi dicevo) partirò per una vacanzina in Germania col camper: faremo l'Uhrenstrasse (credo si scriva così :P), cioè la strada degli orgologi. Mi divertirò? So solo che ho tanti compiti e che dovrei iniziarli ora invece di stare qui a perdere tempo a scrivervi (voi che non leggete e che non commentate :)).
*FILO*
Pioggia...
Piove, Piove, Piove...
Mi viene da farci una bella poesia, ma... Piove!
Sapete quanto odio la pioggia... ma non sapete quanto amo stare a casa quando piove, al calduccio! :P
Comunque...basta burle (erano burle? mah!): verifica di fisica andata bene [9?], voto di storia più che accettato bene [8] e tavola di arte [8]. Ma, oltre a queste quisquilie, sono ancora inca**ato con Italia Uno... non so se mi andrà mai giù...
Oggi ho voglia di torta al cioccolato... XD
*FILO*
lunedì 29 ottobre 2007
Italia Uno al rogo!
Quanto mi piacerebbe essere un inquisitore... manderei tutti quelli di Italia Uno al rogo!!!
Io li ammazzo, li faccio a pezzi e me li mangio fritti!!!
E mancavano solo 4 episodi: non potevate aspettare? non potevate accontentarvi del 6% di share ancora per due sere? soltanto due? NO, preferiscono guadagnare 4% con Independence Day (6+4= 10% circa...): bel film, non c'è che dire, ma volete paragonarlo a Heroes!?!?!? Per poi straperdere con Guerra e Pace (25%)...
Sono veramente allibito: Italia Uno non fa che deludere tutte quelle persone che le danno un po' di fiducia... OC, Veronica Mars (che prima l'altr anno era in prima serata, poi in seconda e poi in pomeriggio) e non si sa quante altre serie!
Con questo finisco il mio discorso da demagogo... Abbasso Italia Uno!!!
*FILO*
sabato 27 ottobre 2007
A casa
venerdì 26 ottobre 2007
Uhm... malato :(
mercoledì 24 ottobre 2007
Incursione di Lost in Veronica Mars!
A Scuola!!!
lunedì 22 ottobre 2007
Niente da fare
Comunque mi devo fustigare: una settimana senza scrivere niente! ma vi rendete conto? (di sicuro sarete stati in ansia per me :P). Ma ora procediamo con una breve enumerazione dei fatti accaduti in questa week (non volevo ripetere settimana...ops l'ho ripetuta!). Cominciamo con le cose positive: sono andato bene in Storia e (forse) in Biologia. In matematica... mi devo dare all'ippica! E in italiano mi sono accorto che forse non sono italiano ma uno straniero :D preoccupante la cosa (MOLTO).
Oggi mi sono divertito stranamente a fare la versione per domani (sarà stata la favola di Fedro o il fatto che ho cercato poche parole sul vocabolario?).
Va beh, vi saluto!
*FILO*
p.s. c'è una mosca che vorrei ammazzare! continua a ronzarmi attorno e a posarsi sul monitor: ODIO LE MOSCHE!!!
p.p.s. niente foto questa volta... non so che mettere :P
p.p.p.s quanto odio non avere le scritte giustificate... ho addirittura modificato questo post :D (se non avete capito, non preoccupatevi: anche io non capirei quello che ho scritto)
martedì 16 ottobre 2007
Che scrivere?
domenica 14 ottobre 2007
Tornato da Bielmonte
Passato il week-end in una frazione di una frazione di un comune della provincia di Biella...
Se non ci fosse stao quel freddo che ti prende le ossa, te le stritola, te le fa scricchiolare e poi bum! schiantare una contro l'altra, sarebbe stato un bel week-end. Peccato che c'era e che non si vedeva oltre 50 metri causa nebbia.
Mangiato al ristorante (buonissimo il pane fritto con gli affettati :P) e dormito: nel camper senza elettrcità (la batteria ci aveva abbandonati...) e poi è finita pure la bombola del gas (avevamo la seconda però).
Il giorno dopo (oggi XD) siamo andati ad assaggiare del risotto in una riseria dove poi abbiamo comprato 8 kg di riso.
E poi eccomi qui che vi scrivo.
*FILO*
p.s. mentre scrivevo questo post ho avuto un deja vu... a voi non capita mai?
venerdì 12 ottobre 2007
Ehi Amico! Tu leggere qui!
Caro naziskin, io scrivere te con parole facili facili, così forse tu capire. Io leggo su giornali che tu essere 'bestia' e 'belva', ma io non credere. Io credere tu essere ignorante: e ignoranza è grande problema per tutti, anche per me. Perché persona ignorante è persona debole, e persona debole è persona che ha paura, e persona che ha paura è persona che diventa cattiva e aggressiva, e fa “bonk” con bastone su testa di poveraccio. Vere 'bestie' e 'belve' sono certi giornalisti (molti) e certa televisione (quasi tutta), che dicono stronzate così noi restare tutti ignoranti e potere resta in mano di potenti. Io vuole dire questo: se tu picchia un poveraccio, tu non dimostra tua forza. Tu dimostra tua debolezza e tua stupidità. Perché sua testa rotta non risolve tuo problema. Tuo problema è che tu vivere in periferia di merda, senza lavoro o con lavoro di merda. Tuo problema è che tu essere ultima ruota del carro. Allora tu volere diventare forte, e tu avere ragione. Ma nessuno diventa forte picchiando (quaranta contro due) due persone deboli. Se tu volere diventare forte, tu dovere ribellarti a tua debolezza. Tu dovere pensare. In tua crapa rapata esserci cervello. Tu allora usare cervello, non bastone. Tuo cervello avere bisogno di cibo, come tua pancia. Tu allora provare a parlare, a leggere, a chiederti perché tu vivere vita di merda. Questo essere: cultura. E cultura essere sola grande forza per migliorare uomo.
Io sapere: leggere essere molto faticoso. Pensare essere ancora più faticoso.
Molto più faticoso che gridare “negro di merda”, o “sporco ebreo”: gridare stronzate essere molto facile, basta vedere presidente skinhead Cossiga. Tutti essere capaci di insultare e odiare.
Me non importare niente se tu avere crapa rasata e scarponi: per me, tu potere anche metterti carciofo su testa e tatuare tue chiappe. Me importare che tu rispetta te stesso, tuo cervello e tua dignità, così forse tu impara anche a rispettare altri uomini. Se tu grida “sporco ebreo”, tu dovere almeno sapere cosa essere ebreo. E se tu sapere cosa essere ebreo, tu provare a chiederti come sarebbe bello se bruciassero in forno tua madre, tuo padre, tuoi fratelli, tuoi amici e te. Se tu comincia a fare domande, tu comincia a vincere. Domande essere come chiavi di macchina: basta una domanda per accendere motore e andare lontano.
(preso da QUI)
p.s. castagna secondo me sarebbe un bravissimo naziskin :D
Sciopero!

Hi boys and girls! Oggi sciopero al contrario! Cioè: io e i pochi (neanche pochi, alla fine...in 12 su 20) che sono venuti a scuola abbiamo fatto quasi niente. Nelle due ore del Pinotti abbiamo costituito la redazione del Galileo e abbiamo corretto gli articoli in anteprima mondiale!!!
Con la Cianca...che dire? A parte qualche problema per uscire dai banchi (avevano bloccato tutta l'aula da parte a parte) è stata quasi normale tranne una cosa: la violazione dei diritti degli ambasciatori (per es "ambasciatore non porta pena"... ve lo dovreste ricordare: mi avete fatto male! e la Cianca che ci credeva XD).
Poi ora buca riempita coi compiti di matematica...
Comunque... sarà servito lo sciopero? Lo scopriremo alla prossima puntata!
*FILO*
Ti rendi conto di vivere nel 2008 quando...
1. Per sbaglio inserisci la password nel microonde.
2. Sono anni che non giochi a solitario con carte vere.
3. Hai una lista di 15 numeri di telefono per contattare i tuoi 5 familiari.
4. Mandi e-mail alla persona che lavora al tavolo accanto al tuo.
5. Il motivo per cui non ti tieni in contatto con i tuoi amici e familiari è che non hanno indirizzi e-mail.
6. Rimani in macchina e col cellulare chiami a casa per vedere se c'è qualcuno che ti aiuta a portare dentro la spesa.
7. Ogni spot in tv ha un sito web scritto in un angolo dello schermo.
8. Uscire di casa senza cellulare, cosa che hai tranquillamente fatto per i primi 20, 30 anni della tua vita, ora ti crea il panico e ti fa tornare indietro per prenderlo.
10. Ti alzi al mattino a ti metti al computer ancora prima di prendere il caffè.
11. Cominci ad arrovellarti il cervello alla ricerca di modi alternativi per sorridere, :) o) :->
12. Mentre leggi tutto questo ridi e fai Sì con la testa.
13. Sei troppo occupato per accorgerti che su questa lista manca il Punto 9.
14. E ora sei tornato indietro per vedere se davvero manca il punto 9....
E ORA STAI RIDENDO DA SOLO!
giovedì 11 ottobre 2007
Teoria
Ciao, vorrei esporvi una teoria riguardante le macchina del tempo formulata da Casta: Noi umani non la inventeremo mai perchè ADESSO non c'è nessun uomo proveniente dal futuro... Contorta per alcuni per me e Casta è stata lampante: è la verità! Io gli darei il premio Nobel alla scienza...
*FILO*
p.s. oggi ho preso 9 in latino... giunto inaspettato, credevo di prendere di meno
mercoledì 10 ottobre 2007
Curioso
domenica 7 ottobre 2007
Heroes
Stasera c'è Heroes!!! Sono molto ansioso, dal trailer dovrebbero essere due episodi molto belli: peccato che i trailer fanno sempre brutti scherzi! Infatti, riassumendo i fatti "calienti", ovviamente sono anche loro "calienti", quindi... MAI FIDARSI DEI TRAILER!
Ciao ciao
*FILO*
p.s. il mio hero preferito è Peter Petrelli (il primo da sinistra): mi voglio fare i capelli come lui!!!
venerdì 5 ottobre 2007
Che desolazione!
Bruttissimo tornare da scuola da solo... Infatti è due giorni che che non prendo più l'F Bergamo con compagnia bella e prendo il Fara d'Adda (sentendo gli mp3 da solo nei 4 posti...)... Mi sa che lunedì riprenderò l'F Bergamo, mentre domani SONO OBBLIGATO! Che palle il sabato...
La foto a lato si chiama solitudine sulla spiaggia (dove la vede la spiaggia?!?!).
Cmq oggi la versione: che ansia, ma anche una bella sorpresa (sorpresa?), il 9 in inglese.
*FILO*
giovedì 4 ottobre 2007
Il Mio onomastico e il patrono d'Italia!!!
Sciopero?
Saprete tutti dello sciopero del 12 ottobre...
Sarà giusto? O è giusta la decisione di Fioroni?
Da una parte è più che logico che se un ragazzo non riesce ad andare bene in una materia non debba essere bocciato per non aver superato un solo esame, ma dall'altra bisogna ammettere che i giovani d'oggi (me compreso) sono molto meno preparati (in media) dei giovani di 10/20 anni fa... colpa dei prof o colpa degli studenti? Credo colpa dei prof, perchè sono loro che devono stimolare l'interesse dello studente, non credete?
Quindi io sciopererei non per gli esami di riparazione, ma per un maggior controllo della preparazione dei professori.
*FILO*
mercoledì 3 ottobre 2007
Linkin Park
Bleed it Out
Il video è carino, anche se la rissa al contrario non rende bene
*FILO*
martedì 2 ottobre 2007
Kikc Boxing
lunedì 1 ottobre 2007
Satira
Sei QUEL Romano Prodi?!?
Dato che la barzelletta del post precedente non è piaciuta ne metto un altra che al 50% (almeno statisticamente parlando) potrà piacere molto...
"Signor parroco, mi vorrei confessare"
"Certo figliolo, qual'è il tuo nome?"
"Romano Prodi, padre."
"Ah! Ah! Il presidente del Consiglio!?"
"Si, padre."
"Ascolta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una competenza
superiore. E' meglio che tu ti rechi dal Vescovo."
Così Prodi si presenta dal Vescovo, chiedendogli se poteva confessarlo.
"Certo, come ti chiami?"
"Romano Prodi"
"Il presidente del Consiglio? No, caro mio, non ti posso
confessare: il tuo è un caso difficile. E' meglio che tu vada in Vaticano."
Prodi va dal Papa.
"Sua Santità, voglio confessarmi."
"Caro figlio mio, come ti chiami?"
"Romano Prodi"
"Ahi! Ahi! Ahi! Figliolo! Il tuo caso è molto difficile per me.
Guarda qui, sul lato del Vaticano c'è una cappella. Al suo interno troverai
una croce. Il Signore ti potrà ascoltare."
Prodi, giunto nella cappella, si rivolge alla Croce
"Signore, voglio confessarmi."
"Certo, figlio mio, come ti chiami?"
"Romano Prodi."
"Ma chi? Il Presidente del Consiglio?"
"Si, signore."
"L'ex Presidente dell'IRI?"
"Si, signore."
"L'ex Presidente della Comunità Europea?"
"Si, signore."
"L'amico dei Comunisti?"
"Ehm... si, Signore."
"Quello che ha creato la tassa una Tantum sui conti correnti di
tutti, ricchi e poveri (6x1000)?"
"Si, signore."
"Quello che ha creato la tassa di lusso una tantum sulle moto dei
poveri e dei ricchi (700.000 lire)"?
"Si, signore."
"Quello che ci ha spremuti per entrare nell'EURO (da 60.000
lire a testa)?"
"Si, signore."
"Quello che ha inventato la tassa sul medico di famiglia (85.000 lire)?"
"Si, signore."
"Quello che ha introdotto l'IRAP?"
"Si, signore."
"Quello che ha fatto una voragine nei conti dell'IRI insabbiando ovviamente
tutto e smantellandolo?"
"Si, signore."
"Quello che ha dato l'Alfa Romeo ad Agnelli per 1.000 lire?"
"Si, signore."
"Quello che stava svendendo la SME a De Benedetti e ha svenduto la CIRIO?"
"Si, signore."
"Quello che ha permesso alla Cina di invadere i mercati europei di prodotti
a basso costo senza controllo?"
"Ehm... sono sempre io, Signore."
"Figlio mio, non hai bisogno di confessare. Tu devi solamente
ringraziare."
"Ringraziare? E chi, Signore?"
"Gli antichi Romani, per avermi inchiodato qui. Altrimenti
sarei sceso e t'avrei fatto un c..o COSI'!!!
*FILO*
p.s tutte le inofrmazioni che sono scritte qui si riferisco al precedente governo di Prodi ('96-2001)
p.p.s didascalia della foto: Prodi sta dicendo "Ce l'ho così piccolo!"
domenica 30 settembre 2007
"Nuova" canzone
Le canzoni sono stupende: oltre a Rimmel, c'è Buonanotte Fiorellino.
Entrambe sono canzoni che ti toccano il cuore, muovendo emozioni: è difficile (se non sei una roccia, ovviamente) non immedesimarti col personaggio, e provare gioia o tristezza quando la prova lui...
Davvero toccante.
Per sentirla copiate questo link nella barra degli indirizzi:
http://probe.altervista.org/Francesco_De_Gregori_-_Rimmel.mp3
p.s. alcuni potrebbero non riuscire a sentirla, dipende dalla configurazione del vostro browser...
Barzelletta quotidiana:
"Perchè le rane nuotano nello stagno?"
"Perchè non sanno nuotare nell'ORO!"
*FILO*
sabato 29 settembre 2007
Giusto una barzelletta
Mia nonna è da quando aveva 80 anni che corre 5 km al giorno: ora ne ha 97 e non sappiamo più dove sia.
*FILO*
venerdì 28 settembre 2007
Incostante
Inizia una nuova puntata della soap opera FILOTTOMANIA!!! (p.s oggi era la 5000a puntata di Beautiful: WOW!!!).
Sono incostante lo so... il mio utlimo post risale a 12 giorni fa, ma che ci posso fare? Forse vi viene da rispondere: scrivere di più no?!?! Forse avete ragione :P
Che posso dire.... oggi verifica di inglese (praticamente ugale a quelle che ci faceva il ravera, solo che queste almeno sno scritte al computer, mentre quelle erano fotocopie di esercizi da qualche libro...) penso di essere andato bene...
L'ora prima ho pure dovuto inventare una storia con delle traccie improvvisando e il risultato è stato proprio un bijoux XD (W Kelly e Clara!!!)
Ieri il Pinotti si è arrabbiato con noi (io credo giustamente) perchè non avevamo studiato... Ha causato un terremoto di scala richter 9 in Giappone, Tokyo devastata, Hiroshima distrutta (peggio della bomba atomica) XD
Comunque ora basta scherzare....
La barzelletta del giorno:
"Non conosceva molto bene la tecnologia: spediva fax con il francobollo"
*FILO*
p.s. voglio ringraziare Twilight Princeps per la immagine che potete vedere in alto :)
domenica 16 settembre 2007
Un film più demenziale?
venerdì 14 settembre 2007
Rieccomi
Oggi durante la lezione del Pinotti squilla un cellulare: il suo! che ridere! e per autopunizione ci assicura che oggi e domani non avrebbe interrogato :D bene!
Poi due ore di inglese (1 e mezza solo per correggere i compiti...) e una di Biologia.
La SAI oggi ha proprio risolto il problema: la coincidenza non ci ha aspettato! Quindi abbiamo aspettato 20 minuti per il pullman successivo... Spero sia l'ultima volta però!
giovedì 13 settembre 2007
Mancato?
Nuova classe, nuove professoresse e nessun nuovo compagno!
Che altro dire?
...
ah! voi vedete "Heroes"? è un telefilm grandioso non è vero? Il mio Hero preferito è Peter Petrelli, ma anche HSG (quello con gli occhiali, padre di Claire), che dovrebbe essere cattivo, non mi dispiace... alquanto contradditorio però...
Sabato 8 sett ho rivisto un po' dei miei disegni di quando avevo 5/6 anni... già allora ero un guerrafondaio! Disegnavo infatti carri-armati, aerei (che precipitavano bruciando...) e basi militari: CHE BEL BAMBINO CHE ERO! (prima o poi scannerò (voce del verbo scannerizzare) un po' di mie vecchie foto)
Va beh.. ora vado a vedere Veronica Mars.
Vi metto il testo di The Kill, la canzone del video qui a lato (quella sopra)
What if I wanted to break
Laugh it all off in your face
What would you do? (Oh, oh)
What if I fell to the floor
Couldn't take all this anymore
What would you do, do, do?
Come break me down
Bury me, bury me
I am finished with you
What if I wanted to fight
Beg for the rest of my life
What would you do?
You say you wanted more
What are you waiting for?
I'm not running from you (from you)
Come break me down
Bury me, bury me
I am finished with you
Look in my eyes
You're killing me, killing me
All I wanted was you
I tried to be someone else
But nothing seemed to change
I know now, this is who I really am inside.
Finally found myself
Fighting for a chance.
I know now, this is who I really am.
Ah, ah
Oh, oh
Ah, ah
Come break me down
Bury me, bury me
I am finished with you, you, you.
Look in my eyes
You're killing me, killing me
All I wanted was you
Come break me down (bury me, bury me)
Break me down (bury me, bury me)
Break me down (bury me, bury me)
(You say you wanted more)
What if I wanted to break...?
(What are you waiting for?)
Bury me, bury me
(I'm not running from you)
What if I
What if I
What if I
What if I
Bury me, bury me*FILO*
mercoledì 29 agosto 2007
Tom Clancy
*FILO*
Bella eh?

Non credete sia stupenda? Devo ringraziare Balini che mi ha dato l'input (sfidandomi in un contest grafico, che ho perso :D)! Non so come mi sia venuta l'idea... proprio mi stupisco: già mi vedo da grande a fare mostre d'arte con questa mia opera e altre simili...(non so...tipo Mondrian o quello che faceva gli squarci nei quadri, mah!).
*FILO*
lunedì 27 agosto 2007
Il Mio nuovo Blog
MA ORA PARLIAMO UN PO' DELLE VACANZE...
Le mie vacanze si sono svolte in diciamo 5 periodi:
1. una ventina di giorni a casa (mia sorella era in Germania) durante i quali mi sono dato da fare con matematica e latino...che palle i compiti!!!
2. finalmente un po' di mare! infetti trascorro due settimane in un campeggio (per chi non lo sapesse ho il camper...) al Lido di Spina (uno dei lidi di Comacchio) e passo le giornate tra tuffi in mare, in piscina, a leggere, a fare i compiti o a uscire con gli amici la sera. Ringrazio Ste, Roby & Co. per le serate passate insieme!
3. però la pacchia non può durare tanto a lungo, quindi torno quasi subito a casa, tra il caldo afoso e...la festa di compleanno di Magatti!
4. riparto! il 5 agosto alle 9 partiamo per la volta della Spagna e del Portogallo (con una piccola tappa a Lourdes, che però è in Francia)... vedrò di mettervi delle foto...XD
5. è appena iniziata: due settimane angosciosce in attesa della Sua venuta, del temutissimo PINOTTI (argh!!!!) "vade retro satana!".
Eccovi un po' di foto :D
La madonna di Lourdes:
Il santuario di Lourdes:

Io a Gijon (al nord della Spagna):

La cattedrale di Santiago de Compostela:

Tipico tramonto sull'oceano Atlantico:

Tipico litorale atlantico..che palle! voglio la sabbia!:

La piazza e il santuario a Fatima:

I tram gialli della linea 28 di Lisbona:

Davanti alla torre di Belem (sempre a Lisbona):

Gli abiti da flamenco a El Rocìo:

A Siviglia (tornato in Spagna):

Ed ora nella Capitale, Madrid, con il Palacìo Real!

*FILO*